Dopo due anni fantastici a Montebello di Bertona, l’Arrostiland arriva nel cuore del Voltigno, nella patria dell’arrosticino: Villa Celiera.
La manifestazione, organizzata dai ragazzi de “ L’Abbruzzo di Morris” è giunta alla quinta edizione e dopo Roccascalegna, Crecchio e due edizioni svolte a Montebello di Bertona, per il 2019 si resta quindi nell’area Vestina.
L’Arrostiland come ormai tradizione si svolge il giorno del lunedì di Pasqua, che quest’anno cade il 22 aprile. Il menù è semplice e abruzzese come in nessun’altra manifestazione: arrosticini, montepulciano e tanta allegria.
L’organizzazione metterà a disposizione spazio, tavoli ed energia elettrica a tutti coloro che intendo partecipare. Il “gregge” ( così viene chiamato il gruppo che intende partecipare), deve mandare la richiesta entro il 1 aprile alla mail abbruzzodimorris@aol.com. Tale gregge dovrà essere composto minimo di 10 persone di cui 5 uomini e 5 donne, e bisogna specificare nel corpo della mail nomi e cognomi dei componenti, e nominare un capogregge.
Tutti coloro che non riusciranno a prenotare un loro spazio, potranno sempre raggiungere Villa Celiera da ospiti, e vivere ugualmente l’emozione e l’allegria della più grande arrostata d’Abruzzo. Un anno fa furono 15mila i partecipanti alla manifestazione.
Come ormai tradizione, ad esibirsi ci sarà il divertentissimo gruppo pescarese dei 99 Cosse, e con loro il gruppo ortonese Arual band.
Gli organizzatori della manifestazione hanno confermato che vi saranno tanti partecipanti anche da fuori regione, in particolare da Lecce, Matera, Bologna, Firenze e Milano. La cosa non può che far piacere, perché vuol dire che l’Abbruzzo di Morris è riuscito a creare un evento che riesce ad avere una risonanza nazionale. A guadagnarci è tutto l’Abruzzo. Bravi ragazzi, continuate così.