Dal 9 al 12 agosto il Lungomare Celommi di Roseto degli Abruzzi accoglierà per la prima volta “Street Food Time”, il festival itinerante di cibo da strada ormai conosciuto in tutta Italia per esclusività, gusto, tradizione e tendenza.
L’evento, organizzato da Blunel Srls, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, darà vita a quattro giornate davvero gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà sulla splendida località balneare abruzzese per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti.
I fornelli si accenderanno, in tutte e quattro le giornate, alle ore 18,00 e si spegneranno a tarda notte. L’ingresso all’area del festival è gratuito.
Ben 60 proposte gastronomiche differenti provenienti da ogni regione d’Italia, accompagnate da 30 birre artigianali, saranno le protagoniste indiscusse di un evento unico nel suo genere la cui unicità viene rafforzata a Roseto dal fatto che è il primo evento street food organizzato in città.
Una bella scommessa che porterà i cultori della buona cucina a raggiungere l’esclusiva location e ad assaporare i piatti più ricercati della tradizione culinaria italiana. “Arrosticini” artigianali di fegato e di pecora (Abruzzo); un truck che proporrà un menù golosissimo senza glutine; puccia salentina con straccetti di manzo, burrata e pomodori secchi (Salento); arancine, cassatine, cannoli siciliani (Sicilia); BBQ americano, carni argentine, e hot dog con wurstel artigianali: sono soltanto alcune delle proposte gastronomiche della tappa di Vasto che sarà un appuntamento da non perdere, ricco di sapore, divertimento, intrattenimento e cultura, tutto all’insegna della qualità, il vero biglietto da visita di “Street Food Time”.
L’area del festival sarà la patria del cibo di qualità in cui gli alimenti della tradizione culinaria italiana saranno proposti in “versione street“.
Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione, questi gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada. “Street Food Time” è un festival interessante, stuzzicante, appetitoso, succulento, in cui il “savoir faire” italiano si innesca sulla cultura del prodotto, della terra, della storia.
Food truck provenienti da ogni regione daranno vita a quattro giornate davvero gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà a Roseto per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti.
Un appuntamento da non perdere, ricco di sapore, divertimento, intrattenimento e cultura, tutto all’insegna della qualità, biglietto da visita del festival itinerante “Street Food Time” che da cinque anni gira in lungo e in largo tutto lo Stivale appassionando con gusto il sempre più numeroso pubblico.
di Barbara Del Fallo