In pochi mesi ha conquistato Milano con il suo furgoncino Piaggio Porter, stiamo parlando di Giacomo Verzulli che da Chieti ha portato l’Abruzzo nella città meneghina con uno street food innovativo che non poteva che chiamarsi FREGNO.
Il buon Giacomo, laureato in architettura, ma con tanta esperienza nel settore della ristorazione, ha ben pensato di importare a Milano una delle più profonde tradizioni culinarie d’Abruzzo, meno nota degli arrosticini: la “pecora alla callara”. Ambizione sicuramente ardua, ma con un pizzico di inventiva e di innovazione ci è riuscito, trasformando il tradizionale piatto in un panino!
I suoi prodotti sono tutti abruzzesi e biologici, perché le materie prime sonoprovenienti dall’Abruzzo, ( compresa la pecora) , dall’azienda di Gregorio Rotolo a Scanno.
Il grande successo di “ Fregno” è testimoniato anche dall’attenzione che in questi mesi ha avuto per lui “ il gambero rosso”, che lo ha inserito tra i migliori street food di Milano( leggi qui).
Per scoprire dove si posiziona basta seguire la pagina Facebook ( qui), spesso lo si trova nei pressi del bosco verticale.