Non solo per l’opera, un film completamente ambientato in Abruzzo, che arriva (finalmente) in Regione per essere proiettato per la prima volta – pur avendo partecipato a Festival e Concorsi nazionali ed internazionali – ma soprattutto per la prevista partecipazione del regista Alessandro Soetje, del produttore Alessandro Melazzini e dell’attore protagonista Daniele Kihlgren.
L’iniziativa rientra negli appuntamenti che L’A.C.M.A. (Associazione Cinematografica MultimedialeAbruzzese) e l’Assessorato alla Cultura del comune di Pescara, hanno programmato dal febbraio al maggio 2019 per la edizione 2019 di Docudì – concorso di cinema documentario.
Presso il museo Vittoria Colonna di Pescara, infatti, con dieci appuntamenti vengono presentati Film-Documentari che sono tutti delle anteprime regionali e che concorrono alla assegnazione del Premio #Docudì2019.
La particolarità di questo Concorso è che la Giuria è formata dal pubblico in sala.
Sarà il pubblico a votare, al termine di ciascuna proiezione, per determinare il vincitore che verrà proclamato nell’appuntamento finale dell’11 maggio.Tutti i film in concorso sono stati prodotti nel 2018 e tutte le proiezioni avverranno alla presenza dei registi accompagnati, a volte, anche dagli autori, sceneggiatori o interpreti.
L’intera manifestazione è ad ingresso libero.